Regina del cielo

Anche oggi giornata infinita. Messa a capo del regno più incredibile, che nemmeno le fiabe più intraprendenti osano esplorare. Un non-tempo che moltiplica le possibilità, un amore indescrivibile e infinito che come soffio implacabile impregna di sé ogni frammento di anima e corpo, dal giorno in cui – per grazia – tutta la sua persona è Altrove.

Un disegno sull’uomo e sul mondo che innamora il cuore al primo incontro, di un’ampiezza e intraprendenza che non hanno confini; solo quelli dell’infinito. La possibilità di poter stare con tutti sempre ed ovunque; il come ci vorrà l’eternità per capirlo.

Un’intelligenza delle cose che oltrepassa i confini del visibile e governa gli eventi per volontà dell’Eterno Padre, il cui Figlio sin dalle nozze di Cana non ha saputo dirle di no.

Nessuna donna ha suscitato una tale iconografia che ha attraversato i millenni, nessuna è stata così invocata, pregata, supplicata, amata.

Dall’abisso della tua purezza originaria che non conobbe macchia di peccato originale sin dal concepimento; Maria ancora oggi ti preghiamo, in questi tempi complicati implora da Dio il dono della Pace.

© Scampoli

Regina del cielo